sagre e ricorrenze
sagre e ricorrenze
Il 23 Aprile di ogni anno Reggio Calabria si appresta a festeggiare San Giorgio. In questa giornata, inoltre, vengono premiati i cittadini più illustri.

sagre e ricorrenze
Una delle festività più sentite in Calabria è la Pasqua, in alcuni luoghi addirittura ancora più del Natale. Di sicuro una delle ragioni del successo dei festeggiamenti pasquali, risiede nella grande religiosità della popolazione calabrese, ma non dimentichiamo il fatto che in Calabria le tradizioni popolari sono davvero molto radicate.

sagre e ricorrenze
A Montegiodano, in provincia di Cosenza, ogni anno da 5 anni a questa parte, si svolge la Sagra dei Piselli e delle Fave.

sagre e ricorrenze
A Saracena, in provincia di Cosenza, ogni anno tra il 19 e il 20 febbraio, si svolge la festa in onore del Santo patrono della città: San Leone.

sagre e ricorrenze
La Madonna del Pilerio è la patrona protettrice di Cosenza. La festa patronale viene celebrata il 12 febbraio per ricordare il rovinoso terremoto del 1854.

sagre e ricorrenze
Ogni anno, in diverse località calabresi, si celebra San Biagio. A Sambiase, nei giorni 1, 2 e 3 febbraio si tiene la Fiera di San Biagio.

sagre e ricorrenze
“NATALE IN CORSO 2013”, l’evento natalizio a Serra San Bruno (VV): i mercatini di Natale che vogliono divenire appuntamento fisso.

sagre e ricorrenze
L’8 dicembre di ogni anno è tradizione festeggiare l’Immacolata Concezione. In molti paesi della Calabria, l’Immacolata è festeggiata come patrona del Paese e i festeggiamenti sono molto sentiti.
