Parco Avventura

In località Tirivolo del comune di Zagarise (CZ), a 1550 metri di altitudine, si trova il “Parco Avventura”, il più grande del Sud Italia.

Si tratta di un parco acrobatico di tre ettari e mezzo, immerso in uno splendido bosco di faggi, nel cuore della Sila Piccola, in uno degli scenari più suggestivi ed incontaminati e dove si respira aria pura.

Il Parco Avventura offre attrattive ed attività per tutti: scolaresche, famiglie, gruppi organizzati, aziende.

Nel parco è possibile praticare attività sportive a contatto con la natura, adatte a tutte le età: sono disponibili 10 percorsi acrobatici forestali, una parete di arrampicata sportiva di 6 metri e dispositivi di tree climbing, 15 mountain bike da noleggiare per effettuare escursioni nel Parco Nazionale della Sila. All’interno del Parco Avventura i dispositivi di protezione vengono forniti a chi vuole effettuare le attività.
Il parco è il punto di partenza e di passaggio della sentieristica nazionale (Sentiero Italia) che conduce ad alcune delle località più suggestive della Sila.

Il Parco Avventura dispone anche di 29 aree ristoro dislocate al suo interno con tavoli e panche a prenotazione obbligatoria e di barbecue.

L’ingresso al parco è gratuito: si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce, il cui costo e la cui durata possono variare.

Le date di apertura del parco sono le seguenti:

Dal 25 aprile al 14 giugno: la domenica e i giorni festivi.
Dal 15 giugno al 15 settembre: tutti i giorni.
Dal 16 settembre al 1 novembre: la domenica e i giorni festivi.

 

Per info:

Parco Avventura – località Trivolo di Zagarise (CZ)

Tel: 0961 1916363 – 334 3363690 – email: info@ormenelparco.it

www.parcoavventuracalabria.it