Liquorice: il liquore dolce alla liquirizia calabrese!

Liquorice

Prodotto dalla Distilleria Caffo, la stessa azienda che in provincia di Vibo Valentia si occupa di realizzare anche il mitico Vecchio Amaro del Capo, Liquorice è un liquore dolce dal retrogusto unico, che deve il suo sapore così particolare alla liquirizia calabrese utilizzata per un’infusione dolcificata di radici e aromi naturali.

Con una gradazione del 27%, una consistenza molto densa, un colore nero affascinante e un gusto forte dalle note principalmente dolci (anche se la liquirizia permette di enfatizzare una leggerissima punta amara molto apprezzata), il Liquorice è davvero un prodotto unico: la Caffo è stata – infatti – la prima a utilizzare questa materia prima, lanciando sul mercato una ricetta originale, imitata in seguito da tantissimi, ma mai con lo stesso risultato!

I suoi punti di forza?
Le incredibili proprietà positive degli ingredienti di base usati!
La liquirizia, infatti, conosciuta già in passato ed impiegata in modo massiccio per creare pozioni medicamentose, schiarisce la voce, profuma l’alito, è emolliente, asettica e anticarie: alcuni appassionati sostengono sia anche afrodisiaca!

Come si beve Liquorice?
Come per tutti i super alcolici, non c’è una regola vera e propria: per consumare questo prodotto basta seguire il proprio gusto!
La Distilleria Caffo, comunque, consiglia di berlo liscio e ghiacciato o di unirlo ad altri ingredienti per creare cocktail dal sapore davvero intenso.

Se siete appassionati di liquori dai gusti forti e amari digestivi e benefici, Liquorice risponderà adeguatamente a tutte le vostre esigenze!