Caffè Mauro

Caffè Mauro

I sessanta anni di storia di Caffè Mauro affondano le loro radici nell’instancabile attività di Demetrio Mauro, nato nel 1905 a Reggio Calabria.

Dopo la Seconda guerra Mondiale, nel 1949, installa a Reggio Calabria una macchina da torrefazione da 20 kg e inizia l’attività di produzione di caffè tostato.

Nel 1952 l’azienda è a conduzione familiare con una modesta produzione di 3 quintali di caffè tostato al giorno.

Nel giro di 10 anni, viste le forti richieste di mercato, è stato necessario ampliare più volte l’azienda e nel 1997 viene inaugurato uno stabilimento più moderno e più adeguato.

La nuova sede di Caffè Mauro nasce nella zona industriale di Villa San Giovanni, su un’area di 37.000 metri quadri e si affaccia sullo scenario dello Stretto. Ad oggi è uno degli impianti produttivi più moderni d’Europa.

La scelta di confezionare il caffè, che fino ad allora era venduto sfuso, non è un’intuizione di marginale importanza. Già negli anni Sessanta il Caffè Mauro si trovava sugli scaffali dei principali negozi alimentari e nelle maggiori catene di supermercati, entrando nelle case degli italiani per la qualità del prodotto.

Oggi Caffè Mauro, presente in 35 Paesi, è un’azienda inserita a pieno titolo nei mercati internazionali con una struttura operante su tutti i canali distributivi, dall’alimentare, al bar, alla ristorazione.

Per diffondere e salvaguardare la cultura del caffè in Italia e nel mondo è nata l’Accademia del Caffè, che fonde tradizione e professionalità e si preoccupa di mettere la grande esperienza di Caffè Mauro a disposizione di un pubblico più ampio possibile. I corsi di formazione sono proposti dall’Accademia del Caffè e rivolti ad un ampio pubblico di operatori del settore con lo scopo di creare un momento di condivisione di esperienze qualificanti, al fine di permettere ai professionisti e agli appassionati di caffè di preparare, assaggiare e riconoscere un “espresso perfetto” in Italia e nel mondo.

Dal 1995 al 2003 Caffè Mauro è stato il primo sponsor della Reggina calcio.

Per info:
Caffè Mauro
Zona Industriale – Villa San Giovanni (RC)
tel. 0965 3333

www.caffemauro.com